fbpx

NUOVA PROCEDURA PER IL RILASCIO DELLA DICHIARAZIONE DI VALORE

Dal 12 maggio 2021 entrerà in vigore la nuova procedura per il rilascio della Dichiarazione di Valore, necessaria per il riconoscimento del titolo di studio conseguito all’estero, da parte del Consolato Generale italiano a Londra.
Cosa cambia?
1. La nuova procedura per l’ottenimento della Dichiarazione di Valore non prevede più la mera copia conforme del titolo effettuata da un solicitor o da un notary public, bensì prevede la copia verificata e autenticata del titolo originale (sia esso certificato, diploma o lettera originale) che potrà essere effettuata esclusivamente da un Notary Public.

2. Il Notary Public dovrà pertanto procedere alla verifica del titolo (certificato/diploma/lettera originale), oltre ad appurare che l’istituto di cui trattasi sia accreditato, e a confermarlo nell’enunciato del certificato notarile.

3. Una volta ottenuta la copia verificata e autenticata del titolo originale, questa va legalizzata per mezzo dell’Apostille da parte del FCDO.

Inoltre, coloro i quali hanno frequentato un corso di studi all’estero, possono usufruire di Agevolazioni fiscali in Italia.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scriverci all’indirizzo email info@theitalianlawyer.com per ricevere maggiori informazioni sull’ottenimento della dichiarazione di valore.

Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x