fbpx

In questo particolare momento storico, a causa della pandemia mondiale, rientrare in Italia dall’estero per stipulare atti giudiziari di vario tipo o presenziare a scritture notarili, può risultare difficoltoso e, in alcuni casi, persino sconsigliato. Per tali ragioni, è conveniente ricorrere alla redazione di una procura, mediante la quale un soggetto (rappresentato) conferisce ad altro soggetto (rappresentante) di compiere degli atti giuridici in proprio nome e nel proprio interesse.

Difatti, è possibile ricorrere alla procura per diverse finalità, come ad esempio per l’acquisto o la vendita di immobili, per accettazione o per rinuncia di eredità, per accettazione di donazione, etc.

Passaggi fondamentali sono, inoltre, l’autenticazione della firma e la legalizzazione dell’atto da parte del Solicitor abilitato o Notary Public.

The Italian Lawyer provvede alla stesura (in doppia lingua), alla legalizzazione e richiesta di Apostille allo sportello dedicato presso il Foreign, Commonwealth and Development Office (FCDO), nonché all’attività di coordinamento con il notaio italiano.

Invero, i nostri professionisti sono abilitati a legalizzare atti, con firma depositata presso il Legalisation Office di FCDO. Inoltre, il nostro studio legale collabora con diversi Notary Public inglesi abilitati ad autenticare atti notarili.

Per ulteriori informazioni, contattateci inviando una e-mail a info@theitalianlawyer.com con oggetto “Legalizzazione procura”, o telefonando al +44 (0) 207 112 8022 (da UK ) ovvero al +39 02 37 92 7440 (da Italia).

Subscribe
Notify of

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x