Contact us for a first Free Call +44 (0) 20 71 12 80 22 or info@theitalianlawyer.com

IMMIGRAZIONE | CITTADINANZA | TRASFERIMENTI

Il trasferimento permanente o temporaneo di singoli individui o di gruppi di persone verso paesi diversi da quelli di origine è regolato dalle leggi interne di ogni singolo stato e dalle disposizioni comunitarie (UE).

La legge italiana disciplina le modalità e di requisiti per l’ingresso e di permanenza nel paese prevedendo varie tipologie di visto (a breve o a lungo termine), di permessi di soggiorno (per motivi di lavoro, studio, famiglia, etc.). Inoltre, sono disciplinate dall’ordinamento le procedure per l’ottenimento della cittadinanza italiana (ius sanguinis e ius soli), in presenza di requisiti molto precisi e rigidi.

I nostri esperti operano in questo campo da tanti anni e consigliano i nostri assistiti (ivi incluse le aziende) per districarsi all’interno della complessa burocrazia italiana al fine di evitare l’ulteriore protrarsi dei tempi di attesa, già molto lunghi. Ricevere una consulenza preventiva può, invece, facilitare la scelta della tipologia più pertinente alle proprie esigenze e velocizzare la procedura di ottenimento di:.

Per qualsiasi ulteriore informazione o necessità di assistenza, non esitate a contattarci tramite il seguente modulo